I piu'bei Parchi Divertimento dell'Inghilterra

12/07/2013 18:25

Per una volta mi 'allargo' e scrivo questo blog sui Parchi Divertimento piu' famosi e frequentati del Regno Unito

 

 

 

 

Alton Towers, Staffordshire

 

 

Alton Towers è uno dei parchi di divertimento più famosi del mondo con piste ed attrazioni estremamente eccitanti che ho avuto il piacere di visitare nel lontano 2002. E' immerso in un’area verde grande circa 200 ettari ed è la meta ideale per una fantastica gita con la comitiva o la famiglia. Vi troverete alcuni dei percorsi e delle giostre più impressionanti attualmente sul mercato, tra cui Rita – la Regina della Velocità e Oblivious...provare per credere...più veloce di uno shuttle in fase di partenza, Rita vi farà letteralmente mancare il fiato: tenetevi forte perché il vostro corpo passerà, nel giro di 2,5 terrificanti secondi, da zero a 100 chilometri all’ora.


Web: Alton Towers

 

 

Chessington World of Adventures

 

 

Chessington World of Adventures si trova a circa 20 chilometri da Londra, facilmente raggiungibile in treno da London Waterloo station ed ha qualcosa da offrire a tutta la famiglia: fantastiche giostre ed attrazioni, uno zoo e spettacoli dal vivo, negozi, chioschi e ristoranti. Non perdete la famosa Rameses Revenge, dove girerete e girerete fino a... perdere il lume della ragione, e soprattutto state attenti all’acqua: sono poche le probabilità di scenderne asciutti! Se invece non avete voglia di bagnarvi, assicuratevi la vostra dose d’aglio e poi salite a bordo delle montagne russe dedicate ai vampiri!!


Web: Chessington World of Adventures

 

 

 

Loudoun Castle Theme Park, Ayrshire, Scozia

 

Loudoun Castle è il parco di divertimento degli scozzesi per eccellenza ed è situato all’interno di un’area di oltre 200 ettari. Le favolose rovine del castello di Loudoun fanno da sfondo agli straordinari percorsi e agli spettacoli dal vivo ed alle altre fantastiche attrazioni che il parco offre. Non perdetevi un giro sul Brainstormer, la discesa verticale alta 40 metri, unica nel suo genere in tutta la Scozia. I bambini adoreranno gli spettacoli che si tengono giornalmente nell’anfiteatro Big Top Circus, dove potranno ammirare trapezisti ed acrobati.


Web: Loudoun Castle Theme Park

 

 

Blackgang Chine, Isola di Wight

 

Con una splendida vista sulla spettacolare costa di sud-ovest dell’Isola di Wight, Blackgang Chine è un mix eccentrico di giostre mirabolanti, folletti e fate, dinosauri e personaggi delle favole. Il tutto sullo sfondo di un irregolare ma affascinante giardino vittoriano. Non perdetevi Cliff Hanger, sensazionale montagna russa che arriva ad un’altezza di 120 metri sopra il mare, prima di precipitare giù con un salto di 12 metri. Degno di una visita se siete nei paraggi!


Web: Blackgang Chine

 

 

 

Drayton Manor theme park, Staffordshire

 

Drayton Manor si trova all’interno di un parco vasto più di 110 ettari ed è composta da tantissime piste, giostre ed attrazioni. Vi troverete alcuni tra i percosi più veloci, bagnati e “spaventosi” che il mercato attualmente offre, oltre ad uno zoo, all’area chiamata Dinosaur Land (Terra dei Dinosauri), a musei e negozi. Non perdetevi Apocalypse, la discesa verticale più alta del mondo, che vi porterà nel cielo a bordo di uno shuttle, per poi lasciarvi alla mercè della gravità mentre precipitate verso il suolo...e se siete abbastanza coraggiosi, provate 'Shockwave', le uniche montagne russe d’Europa sulle quali si sta in piedi.


Web: Drayton Manor

 

 

LEGOLAND, Windsor

 

il Anche se non sei un amante dei classici parchi a tema, Legoland a Windsor darà libero sfogo alla tua fantasia e a quella dei tuoi ragazzi in un capolavoro straordinario dove l'ingegneria LEGO  incontra la creatività. Il parco ha oltre 50 attrazioni interattiveche vi faranno rimanere incollati. E' facilmente raggiungibile in treno da London Victoria e anche in Bus con numerose partenze operate dalla linea GreenLine


Web: LEGOLAND Windsor

 

 

Thorpe Park, Surrey

 

Thorpe Park è uno dei parchi di divertimento più popolari della Gran Bretagna. Qui troverete di certo tutte le attrazioni adatte a tutte le età e a tutti i gusti. I più temerari non potranno perdere Stealth, le montagne russe più veloci d’Europa, dove nello spazio di 2 secondi si passa da velocità zero a 150 chilometri all’ora, per essere trasportati a un’altezza di 76 metri. I più piccoli, invece, si divertiranno un mondo su Flying Fish, montagne russe ideate appositamente per loro.


Web: Thorpe Park

 

 

Oakwood Theme Park, Pembrokeshire, Galles

 

 

Oakwood Theme Park è una delle mete turistiche più popolari del Galles, con oltre 60 giostre e attrazioni. Tra le giostre che vi faranno più rabbrividire c’è Megafobia, la famosa montagna russa in legno, che è stata recentemente votata dagli entusiasti come miglior percorso della Gran Bretagna e terzo miglior percorso in tutto il mondo. Fate anche un giro su Speed, oltre 600 metri di divertimento dove salirete...vi tufferete giù per le discese e girerete su tornanti mozzafiato... a quasi 100 chilometri all’ora!!


Web: Oakwood Theme Park

 

 

Paultons Park, New Forest

 

Prendete tutti i diveritmenti a cui potete pensare per trascorrere una giornata indimenticabile con i bambini - un parco a tema con montagne russe e giostre, giardini e laghi, animali e uccelli, musei e spettacoli d'animazione, parchi acquatici e parchi giochi - e come se non bastasse, aggiungete un'area per ammirare i pony in totale liberta in pieno Parco Nazionale e hai Paultons nella New Forest. Questa visita e' Ideale per famiglie e chi ama il brivido più giovani.


Web: Paultons Park

 

 

Crealy Adventure Park, Devon

 

 All’interno del Devon's Crealy Adventure Park ci sono sei “reami” di divertimento, magia e avventura, che potrete scoprire insieme alla vostra famiglia. Il Regno dell’Avventura ospita alcune tra le più sensazionali giostre del sud-est dell’Inghilterra, e più di 22.800 metri quadri di parco giochi al coperto. Nel Regno degli Animali troverete un gran numero di animali che potrete nutrire, accarezzare, mungere e coccolare. E non dimenticate il Regno dell’Azione, dove potrete sfidare la vostra famiglia a una partita di Waters Wars a colpi di palloncini pieni d’acqua..!


Web: Crealy Adventure Park

 

 

Adventure Wonderland, Bournemouth

 

Questo parco di divertimenti, ispirato alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, soddisferà i gusti di tutti – dagli aspiranti pirati agli intrepidi esploratori, dagli astronauti orbitanti ai cappellai matti, fino ai semplici amanti del divertimento. Non perdetevi Labyrinth, il più grande labirinto cintato da siepi nel sud dell’Inghilterra, dove potrete imbattervi nei vostri personaggi preferiti del mondo di Alice.


Web: Adventure Wonderland

 

 

Fantasy Island Theme Park, vicino a Skegness

 

 

Portate la famiglia a Fantasy Island, il primo parco di divertimenti al coperto della Gran Bretagna. Ci sono giostre da paura, percorsi nell’acqua, montagne russe e molto di più. Non perdetevi un giro su Absolutely Insane, dove sarete catapultati, a bordo del vostro vagoncino, verticalmente fino a 73 metri d’altezza.


Web: Fantasy Island Theme Park